venerdì 10 aprile 2015

ETERNIT: VIA AL PROCESSO BIS

La Cassazione lo scorso 19 novembre dichiarò prescritto il reato di Stephen Schmidheiny patron dell'Eternit, ma la voglia di giustizia non si arresta e il pm di Torino Raffaele Guariniello, dopo aver chiuso le indagini vedrà l'inizio del processo Eternit bis.

Per il grande numero delle persone offese il tribunale di Torino ha scelto la strada dei "pubblici proclami", con un richiamo anche sulla Gazzetta Ufficiale, per la notifica dell'inizio dell'udienza preliminare del processo Eternit Bis. Il procedimento, del quale l'imprenditore svizzero Stephen Schmidheiny risponde di oltre 200 casi di omicidio, comincerà il 12 maggio.

Questa volta l'accusa è di omicidio e non disastro ambientale, reato per il quale la legislazione italiana ha ancora parecchie lacune, proprio su queste si è basato l'apparato difensivo.

Ora i cittadini di Casale, le associaizoni dei famigliari e la comunità tutta si prepara a questa nuova battaglia, una lotta che in verità non si è mai arrestata, con un unico scopo: ottenere giustizia